ALLINEATORI TRASPARENTI

Tutto quello che dovresti sapere sugli allineatori trasparenti

Che cosa sono gli allineatori dentali trasparenti?

Il sorriso è un elemento prezioso per molte persone, avere un sorriso bello e attraente ci fa sentire a proprio agio, con noi stessi e con gli altri. Purtroppo non tutte le persone possono sorridere con serenità, perché i loro denti sono storti, disallineati e troppo spaziati tra loro.

Spesso queste persone rimandano un trattamento per raddrizzare i propri denti con apparecchi tradizionali, perché sanno quanto sono ingombranti e brutti da mostrare.

ll loro desiderio è quello di allineare i propri denti in maniera comoda, veloce, precisa e soprattutto discreta. Senza l’imbarazzante ingombro di un apparecchio tradizionale.

Se sei una di queste persone, il trattamento con allineatori trasparenti potrebbe essere la soluzione. Gli allineatori trasparenti ti consentono di ottenere il sorriso che desideri, evitando i tradizionali attacchi metallici di un apparecchio.

Gli allineatori trasparenti sono una tecnologia originale e innovativa, che sfrutta un nuovo approccio per raddrizzare i denti, grazie a una serie di mascherine personalizzate (aligner) -realizzate su misura per il tuo caso specifico – che gradualmente spostano e allineano i denti.

Questi allineatori trasparenti andranno quasi sempre “indossati” e notarli sarà davvero difficile. Nel caso tu debba mangiare, potrai rimuoverli e rimetterli con facilità.

Perché dovresti fare un trattamento con gli allineatori trasparenti?

I nostri allineatori trasparenti fanno al caso tuo se cerchi un metodo per raddrizzare i tuoi denti:

  • Comodo: il materiale plastico degli allineatori trasparenti è delicato su gengive e guance e si può rimuovere con facilità.
  • Veloce: il trattamento funziona in breve tempo, potrai vedere i primi risultati anche in 6 mesi, in base a quanto è complesso il tuo caso.
  • Personalizzato e preciso: gli allineatori sono realizzati da scansioni digitali all’avanguardia e vengono modellati su misura per realizzare il sorriso più adatto a te.
  • Discreto: gli allineatori trasparenti sono invisibili, notarli sarà quasi impossibile. Lo sguardo delle persone cadrà sul tuo sorriso e non sul tuo apparecchio.
  • Testato: gli allineatori trasparenti vengono utilizzati da quasi vent’anni con successo all’interno del nostro centro Clinica Med.

Con gli allineatori trasparenti puoi raggiungere gli stessi risultati di un trattamento ortodontico tradizionale – certe volte persino risultati più precisi – ma con grande comodità e discrezione.

Quanto può durare il trattamento con gli allineatori trasparenti?

Il trattamento con allineatori trasparenti ha una durata che varia in base a quanto è complessa la tua malocclusione. Più i tuoi denti sono disallineati, maggiore sarà il numero di allineatori da utilizzare e di conseguenza si allungherà la durata della terapia.
In linea di massimo un trattamento con allineatori trasparenti può durare da 6 mesi (caso semplice)a 18 mesi (caso complicato).

Perché Scegliere Clinica Med

Per eseguire un trattamento con allineatori trasparenti preciso, efficace e veloce, è necessario affidarsi a un centro specializzato, con anni di esperienza in materia di estetica dentale.

Noi di Clinica Med utilizziamo con successo da diversi anni la tecnica ortodontica con allineatori trasparenti, per riallineare con successo i denti dei nostri pazienti.

 

Luca T.
Luca T.@Luca T.
Leggi Tutto
Avevo i denti storti, era già qualche anno che stavo pensando di risolvere questo mio problema, che mi impediva di sorridere sereno davanti agli altri. Non mi ero mai deciso a iniziare un trattamento con apparecchi tradizionali, perché volevo evitare di mostrare un sorriso metallico, come quello di molti ragazzini.
Informandomi, ho conosciuto il trattamento con allineatori trasparenti e parlando con il Dott. Mencarelli mi sono convinto a iniziare il percorso.

Il trattamento non è stato doloroso e in pochi giorni mi sono abituato a portare senza problemi gli allineatori.

In soli 10 mesi sono riuscito a raddrizzare i miei denti e ora il mio sorriso è bello e armonioso. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto con Clinica Med e il Dott. Mencarelli, tanto che ho consigliato lo stesso trattamento anche a mia moglie.

Ti seguiremo con attenzione in ogni fase del trattamento, per permetterti di raggiungere entro i tempi stabiliti il risultato da te cercato.

Vuoi raddrizzare e allineare i tuoi denti in maniera precisa,

vuoi un sorriso perfetto

Vuoi un trattamento veloce e soprattutto discreto – senza l’imbarazzante ingombro di un apparecchio tradizionale

In cosa consiste il trattamento con allineatori trasparenti

Il trattamento prevede che tu indossi una serie di allineatori (aligner) trasparenti, rimovibili, che raddrizzano con gradualità i tuoi denti.

Durante la prima visita, grazie al nostro moderno scanner, creeremo una scansione digitale dei tuoi denti e ti mostreremo come sarà il tuo sorriso alla fine del trattamento.
Dopo di che creeremo il piano di trattamento personalizzato per le tue esigenze.

Gli allineatori trasparenti sono ideati per applicare la giusta quantità di forza, nei giusti punti, al momento giusto, in base alla tua situazione specifica.

Noi di Clinica Med ti guideremo in ogni tappa del percorso per monitorare i tuoi progressi e assicurarci che gli allineatori aderiscano e si posizionino nella maniera corretta.

Quando è utile effettuare il trattamento con gli allineatori?

Il trattamento con allineatori trasparenti è di solito indicato per gli adulti che vogliono migliorare i propri denti e il proprio sorriso. Tuttavia esistono anche trattamenti con allineatori ideati e disegnati per gli adolescenti.

A prescindere dall’età del paziente, questo trattamento invisibile può risolvere casi:

  • Di denti accavallati
  • Troppo distanziati
  • Disallineati
  • Di malocclusione, ad esempio quando i denti superiori coprono i denti inferiori, o viceversa.

Solo rari casi non possono essere curati con questa soluzione. Nella stragrande maggioranza delle situazioni il trattamento con allineatori trasparenti è utilizzabile con successo.

Qual è il decorso del trattamento?

Una volta raggiunto l’obiettivo di riallineare i denti e avere un sorriso bello da mostrare, dovrai fare in modo di “conservare” questi risultati.

Per fare in modo che i risultati siano duraturi dovrai portare – per un tempo via via meno frequente – i nostri retainer ortodonticci (apparecchi di contenzione).

Dopo un trattamento ortodontico, i denti tendono a tornare nella loro posizione iniziale. I retainer altro non sono che delle maschere rigide che impediscono ai denti di spostarsi e mantengono l’allineamento trovato con gli allineatori.

Una raccomandazione che di solito diamo ai nostri pazienti è l’utilizzo a tempo pieno per i primi mesi degli apparecchi di contenzione e l’utilizzo notturno per il periodo successivo. Tuttavia ogni paziente è diverso e sarà il nostro specialista a valutare il decorso migliore per te.

Il trattamento con allineatori trasparenti ha una durata che varia in base a quanto è complessa la tua malocclusione. Più i tuoi denti sono disallineati, maggiore sarà il numero di allineatori da utilizzare e di conseguenza si allungherà la durata della terapia.
In linea di massimo un trattamento con allineatori trasparenti può durare da 6 mesi (caso semplice)a 18 mesi (caso complicato).

Le 10 domande più frequenti sugli allineatori trasparenti

Il trattamento con allineatori trasparenti sposta i denti applicando su di essi una forza delicata e costante, ma alcune persone avvertono una sensazione di fastidio temporaneo nei primi giorni che indossano un nuovo set di aligner. Questa sensazione viene in genere descritta come una “pressione” ed è assolutamente normale. Significa che gli aligner trasparenti stanno funzionando e stanno trasformando il tuo sorriso.

La lingua potrebbe aver bisogno di un paio di giorni per abituarsi alla presenza degli aligner in bocca, ma ti dovresti abituare rapidamente e la tua pronuncia non ne risentirà affatto.

Moltissime persone tra cui molti adolescenti hanno utilizzato gli aligner trasparenti per trasformare il proprio sorriso.

Sì. Gli aligner trasparenti possono essere un rimedio a quasi tutti i problemi comuni di raddrizzamento dei denti, dai casi più semplici a quelli più complessi. Il trattamento con allineatori è un rimedio poco vistoso per migliorare il sorriso.

Gli aligner trasparenti sono progettati per spostare ogni dente singolarmente. Poiché un ponte si collega a due o più denti, gli aligner trasparenti potrebbero non agire.

Gli allineatori trasparenti sono quasi invisibili. Gli altri difficilmente si accorgeranno che li indossi, ecco perché si può dire che questo trattamento si adatta al tuo stile di vita.

Sì, puoi rimuovere gli aligner per mangiare, bere, lavare i denti e passare il filo interdentale. Puoi rimuoverli in occasioni speciali, come un matrimonio, un colloquio di lavoro, quando pratichi il tuo sport preferito o per suonare uno strumento. Ricorda solo che per ottenere risultati idonei devi indossarli dalle 20 alle 22 ore al giorno.

Gli aligner trasparenti sono rimovibili, quindi non ci sono limitazioni ai cibi che si possono mangiare, persino i popcorn non sono più un problema!

Sconsigliamo di fumare quando si indossano gli aligner perché potrebbero macchiarsi.

È necessario indossare gli aligner dalle 20 alle 22 ore al giorno per ottenere i risultati desiderati.

Contattaci per avere ulteriori informazioni

Vieni a trovarci

Ti aspettiamo nella nostra clinica, a La Spezia, Via D. Chiodo, 22, Ceparana di Bolano – 19020, La Spezia