Alcune persone non considerano i trattamenti estetici anche se non sono soddisfatte del proprio aspetto per paura dell’anestesia generale. Nella maggior parte dei casi, l’anestesia è sicura, ma molte persone esitano ancora a sottoporsi a un intervento chirurgico non necessario.

TI spighiamo brevemente come puoi ottenere il tuo aspetto ideale senza anestesia generale.
Mentre molte procedure di chirurgia plastica più invasive richiedono l’anestesia generale, come la chirurgia del lifting del viso e del collo , non tutti i miglioramenti estetici lo fanno.
Anche se desideri evitare l’anestesia generale, sono disponibili miglioramenti estetici per il viso.
QUALI PROCEDURE CHIRURGICHE UTILIZZANO SOLO L'ANESTESIA LOCALE?
Per i pazienti con invecchiamento limitato alla regione degli occhi, sei fortunato. La chirurgia delle palpebre (blefaroplastica) può spesso essere eseguita utilizzando l’anestesia locale.
La chirurgia delle palpebre viene eseguita per affrontare la lassità e l’invecchiamento delle palpebre superiori e/o inferiori. Ciò può includere rilassamento cutaneo, depositi di grasso in eccesso, incappucciamento della palpebra superiore e borse della palpebra inferiore. Molti uomini e donne scoprono che questo intervento ringiovanisce e risveglia l’intero aspetto del viso.
Le opzioni di anestesia variano a seconda delle esigenze del paziente. Sarai in grado di discutere le tue opzioni con il Chirurgo durante la tua consultazione iniziale.
QUALI PROCEDURE RICHIEDONO SOLO UN ANESTETICO TOPICO?
Mentre i trattamenti facciali non chirurgici non possono eguagliare i risultati disponibili con la chirurgia plastica, molti pazienti non hanno bisogno di un intervento chirurgico completo per ottenere i risultati desiderati per il ripristino della giovinezza.
E, fortunatamente, i trattamenti non chirurgici vengono eseguiti senza anestesia generale.
Di solito, viene utilizzato solo un agente paralizzante per garantire il comfort.
Alcuni di questi trattamenti includono iniettabili e filler, trattamenti laser, peeling chimici e microneedling.
I filler dermici possono aiutare a rimpolpare le aree infossate del viso e levigare le rughe, donandoti un aspetto più giovanile.
I trattamenti laser sono anche non chirurgici e aiutano a migliorare le condizioni della pelle. Possono essere usati per rimuovere macchie, cicatrici da acne e danni del sole. I trattamenti laser lasceranno anche la tua pelle più giovane e fresca, poiché la procedura aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe.
Peeling chimici e trattamenti per il viso vengono utilizzati per migliorare il tono e la consistenza della pelle riducendo al minimo l’aspetto di linee sottili e rughe.
Il microneedling affronta i problemi della pelle come cicatrici da acne e linee sottili stimolando la produzione di collagene.
QUINDI, QUALI SONO I RISCHI ASSOCIATI ALL'ANESTESIA?
Anche se non vedi la procedura che desideri elencata sopra, non preoccuparti. Puoi ancora sottoporti a qualsiasi intervento chirurgico al viso; potresti semplicemente dover accettare che verrà utilizzata l’anestesia generale.
Tuttavia, sarai lieto di sapere che le complicanze associate all’anestesia sono rare. Non lasciare che il pensiero dell’anestesia ti scoraggi dall’apportare modifiche al tuo aspetto.
Sebbene ci siano sempre dei rischi associati alle procedure mediche, inclusa l’anestesia, lo stesso si potrebbe dire per qualsiasi cosa tu voglia fare. I rischi fanno sempre parte della vita.
La maggior parte delle persone che hanno l’anestesia non sperimenteranno alcun effetto negativo e si riprenderanno e si riprenderanno rapidamente.
Potresti sentirti intontito dopo aver avuto l’anestesia, ma questo è prevedibile e si risolverà rapidamente.
CONTATTA LA CLINICA MED
Se stai pensando di sottoporti a un intervento di chirurgia plastica e vorresti saperne di più sulle tue opzioni di anestesia, non esitare a contattare Clinica MED.
I nostri chirurgi specialisti saranno in grado di presentarti le opzioni più adatte al tuo caso durante la consultazione iniziale.
La Clinica MED team offre diversi trattamenti non invasivo, tra cui chirurgia delle palpebre, trattamenti di laser e filler dermici. Contatta oggi stesso o chiamaci allo 0187 185 8008.