Idrolifting

Tutto quello che dovresti sapere sul Lifting non chirurgico "Idrolifting"

In cosa consiste il lifting non chirurgico (idrolifting)?

Quando sul tuo volto iniziano a comparire i primi segni dell’invecchiamento è normale provare il desiderio di fare qualcosa di concreto per correggere rughe e sostenere la pelle “cadente”.

Se vuoi rendere di nuovo tonica la tua pelle e sorreggere i volumi di specifiche aree del tuo viso -senza ricorrere a interventi invasivi di chirurgia estetica – il lifting non chirurgico è la soluzione che fa al caso tuo…

Per Lifting non chirurgico (noto anche anche come idrolifting) si intende un innovativo trattamento di medicina estetica anti age mini-invasivo, che si ottiene grazie a infiltrazioni a base di acido ialuronico e fili biostimolanti.

L’acido ialuronico è la sostanza ideale per correggere le rughe e rendere la pelle più fresca e idratata, garantendo un risultato del tutto naturale.

Infatti l’acido ialuronico è una molecola che è già presente nel nostro corpo e ha il compito di idratare e donare volume alla pelle.

Con il passare degli anni vi è una minore presenza di acido ialuronico nei tessuti e questo è uno dei motivi che causano l’invecchiamento della tua pelle.

Il lifting non chirurgico è un trattamento non permanente, poiché l’acido ialuronico iniettato verrà naturalmente riassorbito dal tuo organismo.

Perché dovresti fare un trattamento di Lifting non chirurgico?

Negli ultimi anni il lifting non chirurgico (idrolifting) in medicina estetica ha avuto un’ascesa costante, utilizzato e promosso anche da personaggi del mondo dello spettacolo.

I motivi di questo successo sono chiari a concreti:

  • Riempie e distende tutte le rughe d’espressione.
  • Corregge e riduce le cicatrici dovute all’acne o a un trauma.
  • Dà volume e sostegno ad aree specifiche che con il passare degli anni tendono a “scivolare” in basso.
  • Rimodella le linee del viso, per donarti un volto più armonioso.
  • I risultati sono visibili fin da subito.
  • È più economico rispetto a un impegnativo intervento di chirurgia plastica.
  • È un intervento non invasivo, eseguito senza la necessità di anestesia, infatti potrai tornare alle tue normali attività quotidiane fin da subito.
  • È un trattamento indolore; le infiltrazioni sono effettuate con aghi sottilissimi e quasi impercettibili alla tua pelle.
  • È un trattamento sicuro e anallergico; praticamente privo di effetti collaterali.
  • È quasi sempre ben tollerato e adatto a tutte le categorie di pazienti.
  • Garantisce un effetto di riempimento e di ringiovanimento di lunga durata.
  • Il risultato è prevedibile e naturale, a patto che venga eseguito da mani esperte e competenti.

Quanto può durare il trattamento di lifting non chirurgico?

Come già scritto, essendo l’acido ialuronico un materiale biocompatibile e riassorbibile, gli effetti del lifting non chirurgico non sono permanenti.

Gli effetti dipendono anche dalla soggettività di ogni paziente, mediamente si mantengono dai 9 ai 12 mesi, ma in alcuni casi si mantengono fino a 24 mesi.
Quando il prodotto viene riassorbito dal tuo organismo gradualmente si ripristina l’aspetto che avevi prima del trattamento.

È pertanto consigliato ripetere il trattamento non appena i risultati estetici iniziano a svanire, così potrai mantenere un aspetto più giovane e naturale con costanza negli anni.

Presso il nostro centro Clinica Med impostiamo con i nostri pazienti un piano terapeutico per poter mantenere la loro pelle del viso tonica e fresca negli anni.

Perché Scegliere Clinica Med

La maggior parte delle persone sceglie di sottoporsi a trattamenti estetici perché desidera migliorare il proprio aspetto, con una percezione del tutto soggettiva delle aree sulle quali intervenire. Ma trattando semplicemente la zona richiesta o la singola ruga, non sempre il risultato offerto dal medico risulta gratificante e completo per il paziente.

L’approccio innovativo adottato da Clinica Med è quello di agire considerando l’armonia del volto del paziente, per donargli l’espressione che più si adatta alle sue esigenze e caratteristiche personali.

In Clinica Med rendiamo nuovamente giovane e fresca la pelle dei nostri pazienti da oltre dieci anni, sfruttando l’efficacia e la sicurezza del trattamento di lifting non chirurgico.

Come nel caso di Chiara, che dopo soli pochi giorni dal trattamento ci ha mostrato soddisfatta i suoi risultati:

  • Una pelle più liscia, fresca e naturale.
  • Un viso più armonioso.
  • Il tutto senza nessun intervento invasivo e complicato.
Simona R.
Simona R.@Simona R.
Leggi Tutto
Avevo la pelle cadente e segnata dagli anni, nonostante le mie attenzioni e le decine di creme che mi mettevo ogni giorno. Poi una mattina ho incontrato una vecchia compagna di scuola che non vedevo da tempo; non ci potevo credere, sembrava avesse 10 anni in meno di me! Dopo un po’ mi ha rivelato che si è fatta un lifting non chirurgico da fatto in Clinica Med, così ho prenotato una visita presso la Clinica. Durante la visita mi sono sentita ascoltata e capita: non volevo un risultato “artificiale”. L’operazione è stata veloce e non ho sentito dolore, solo un leggero fastidio. Ora a poche settimane dal trattamento posso dire anch’io di sentirmi più giovane e con un viso più fresco, armonioso.

In Clinica Med utilizziamo prodotti bio compatibili di prima fascia per garantire un risultato più naturale possibile.

Da sempre Clinica Med si impegna e aggiorna per portare le tecniche più sicure e innovative per migliorare l’aspetto dei nostri pazienti.

Scopri come nascondere le rughe dal sul tuo volto per una nuova giovinezza

Contattaci per e fissa oggi il tuo appuntamento senza impegno

In cosa consiste il trattamento di lifting non chirurgico "idrolifting"

Il primo passo da compiere con Clinica Med è la visita conoscitiva dove assieme al nostro specialista individueremo e definiremo la tipologia di trattamento più adatta a te.

Il lifting non chirurgico (idrolifting) è una terapia iniettiva intradermica che deve essere praticata da uno specialista in adeguato ambiente di studio o ambulatorio.

L’obiettivo del trattamento è ridefinire i contorni del tuo viso, reidratare e ristrutturare la tua pelle.

L’acido ialuronico viene iniettato in piccole dosi a pochi millimetri al di sotto dello stratosuperficiale del derma. La siringa è dotata di un ago sottilissimo e impercettibile, in modo da essere precisa nel depositare la giusta dose di prodotto e rendere le iniezioni praticamente indolori.

Il dolore, o meglio fastidio, che potrebbe causare l’iniezione può variare sia dalla tua sensibilità individuale sia dalla zona in cui la sostanza viene iniettata. Alcune zone, come le labbra, sono più sensibili di altre e se lo richiederai ti anestetizzeremo la zona da trattare, per renderti ancora più leggera l’operazione.

Le iniezioni non ti lasciano alcun segno visibile; può comparire un leggero arrossamento nel punto in cui è stata fatta l’infiltrazione, che comunque scompare dopo breve tempo, o solo occasionalmente un piccolo livido, che si riassorbe in pochi giorni.

Il lifting non chirurgico è un intervento ambulatoriale: non richiede ricovero e alcun tipo di anestesia (essendo praticamente indolore) e dura solo pochi minuti.

I risultati del trattamento sono istantanei: potrai tornartene a casa guidando la tua auto in serenità e godere fin da subito dei risultati del lifting non chirurgico.

L’effetto è temporaneo ma di lunga durata, riduce in maniera significativa i tuoi disagi estetici e psicologici riportando armonia e naturalezza nella tua espressione.

Per poter mantenere un risultato costante nel tempo è possibile e consigliabile ripetere il trattamento più volte in un anno.

Quando è utile effettuare il trattamento di lifting non chirurgico?

Il lifting non chirurgico (idrolifting) è indicato soprattutto per:

  • Riempire e livellare le rughe d’espressione, come le rughe glabellari (della fronte).
  • Riempire cicatrici dovute all’acne.
  • Dare volume e sostegno ad aree specifiche che con il passare degli anni tendono a “scivolare” in basso.
  • Rimodellare le linee del viso, per donarti un volto più armonioso.
  • Ridurre e correggere le cicatrici post-chirurgia.

Grazie alla grande versatilità del suo utilizzo è possibile agire in ogni parte del volto che necessita di volume, rimodellamento e tonicità:

    • Fronte e occhi
    • Naso – Rinofiller
    • Bocca e nasogeniene
    • Mento
    • Mascella
    • Zona mandibolare
    • Zigomi

Il lifting non chirurgico è generalmente ben tollerato e largamente utilizzato.

Solo in rari casi è sconsigliato questo trattamento:

        • Durante la gravidanza o l’allattamento.
        • Nei pazienti che mostrano ipersensibilità alle componenti del filler.
        • Per le persone che hanno processi infiammatori in atto.

In ogni modo dovrà essere il medico specialista a valutare la tipologia di filler più adatta a te.

Qual è il decorso del trattamento?

Dopo il trattamento puoi tornartene a casa guidando senza problemi la tua auto e in linea di massima potrai riprendere fin da subito le tue normali attività quotidiane.

Nelle 24-48 ore successive alle iniezioni di filler, potresti riscontrare un lieve gonfiore e rossore nell’area trattata. È un fenomeno da considerarsi normale e questi sintomi dovrebbero risolversi spontaneamente in breve tempo.

In Clinica Med raccomandiamo di non truccarti e non esporti ai raggi UV, per almeno 12 ore e di evitare di frequentare luoghi umidi o caldi nelle successive 2 settimane.

Per un risultato stabile nel medio periodo è consigliabile ripetere delle sedute di trattamento seguendo le indicazioni del medico.

 

 

Le 10 domande più frequenti sull'idrolifting

Entrambe le sostanze sono utilizzate in procedure estetiche contro l’invecchiamento della pelle o per la rivitalizzazione dei tessuti, ma hanno azioni diverse: il filler con acido ialuronico crea volume e riempie le rughe, mentre il botulino ha un’azione di paralisi transitoria della muscolatura facciale, distende i muscoli rallentando il processo di invecchiamento.

Come per tutti i farmaci, l’assunzione di una dose eccessiva o l’iniezione in punti non ottimali esita in effetti indesiderati: è quindi necessario precisare che i rischi sono relativi all’errato utilizzo o al mancato rispetto di alcune precauzioni comportamentali che il professionista deve precisare dopo la seduta. Competenza ed esperienza sono la garanzia dei risultati più soddisfacenti e delle informazioni più precise.

Per quanto il trattamento con acido ialuronico sia ormai collaudato ed effettuato da vario tempo, è comunque capace di provocare alcuni leggeri effetti collaterali.

Gli effetti indesiderati più comuni che potrebbero manifestarsi dopo l’iniezione del filler sono:

  • Arrossamento e gonfiore della zona in cui è stata effettuata l’iniezione.
  • Comparsa di piccoli lividi.
  • Leggero dolore se si preme sulla zona trattata.

Solitamente, questi effetti indesiderati sono di lieve entità e di breve durata.

Dipende dalla qualità dei prodotti usati, dalla loro consistenza, dal ritorno elastico della pelle verso la condizione iniziale (compliance), nonché dalla velocità di consumo dell’acido ialuronico di ciascun paziente.
Altra considerazione da fare è che il lifting non chirurgico non ha una scadenza precisa e istantanea. È piuttosto un processo lento e graduale.

Il Ministero della Salute ha autorizzato l’uso del filler con acido ialuronico solo da parte dei medici chirurghi specialisti in chirurgia plastica, dermatologia, neurologia e chirurgia maxillofacciale.

L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.

L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.

L’acido ialuronico viene iniettato in piccole dosi nelle aree da trattare, pochi millimetri al di sotto dello strato superficiale del derma.

L’uso del filler è generalmente ben tollerato, viene sconsigliato nelle seguenti situazioni:

  • Durante la gravidanza o l’allattamento.
  • Nei pazienti che mostrano ipersensibilità alle componenti del filler.
  • In tutti quei pazienti che hanno processi infiammatori in atto.

Un comune pregiudizio contro il trattamento delle rughe con il filler è che il farmaco induca un’espressione facciale rigida e ferma. In realtà è esattamente il contrario. L’uso corretto del farmaco conferisce al volto un aspetto naturale, rilassato e non rigido.
Il risultato estetico ottimale dipende sempre dalla tecnica e dal dosaggio. Ecco perché il medico esperto offre una maggiore garanzia di successo.
L’elasticità e la tonicità della pelle non vengono in alcun modo alterate dal filler, mantenendo la loro funzionalità fisiologica.

Contattaci per avere ulteriori informazioni

Vieni a trovarci

Ti aspettiamo nella nostra clinica, a La Spezia, Via D. Chiodo, 22, Ceparana di Bolano – 19020, La Spezia