LUCE AL PLASMA

Tutto quello che dovresti sapere sulla luce al plasma

Che cos’è il trattamento con E.A.S.T. HP

Gli interventi di medicina dermoestetica hanno il compito di aiutarti ad avere un buon rapporto con il tuo corpo ed essere più a tuo agio quando ti relazioni con gli altri.
Con l’evolversi delle tecnologie ora puoi ottenere evidenti risultati in termini estetici senza dover ricorrere alla chirurgia, senza cicatrici visibili né lunghi tempi di recupero grazie a tecniche mininvasive.
Questo è il motivo per cui in Clinica Med abbiamo adottato la tecnologia con E.A.S.T. HP (Elettical Arc Sublimation Therapy) per correggere inestetismi dermoestetici.
Questa innovativa tecnologia si applica con una penna con una punta sottilissima che è in grado di ottenere la sublimazione dermica, ossia la vaporizzazione cutanea per epidermiolisi.
Questa “scintilla” aumenta per alcuni millesimi di secondo la temperatura della pelle, generando un danno termico mirato e limitato a quella zona specifica.
Questa microlesione indurrà la correzione o la rimozione dell’inestetismo presente sulla tua pelle con l’ulteriore vantaggio di un rapido recupero.
Ecco perché lo strumento che genera luce al plasma è chiamato impropriamente bisturi al plasma: perché per alcune operazioni lo sostituisce, ma di fatto con un bisturi tradizionale non ha niente a che fare.

È infatti un’alternativa efficace a diverse procedure chirurgiche, come blefarosplasitca, lifting del viso e rimozione di neoformazioni cutanee, con la fondamentale differenza che non c’è bisogno di tagliare la tua pelle.
Inoltre il trattamento al plasma attiva una serie di processi utili ai tessuti trattati, molto simili a quelli ottenuti con i trattamenti Laser:

  • Stimolazione del collagene
  • Retrazione e stimolazione delle fibre elastiche
  • Proliferazione dei fibroblasti

Per questi motivi i suoi utilizzi sono applicabili sia in trattamenti anti-age sia per rimuovere un inestetismo cutaneo.
Grazie alla sua precisione di intervento, la luce al plasma garantisce risultati ottimali con la minima invasività.

Perché dovresti fare un trattamento con luce al plasma

Questa tecnologia ha numerosi vantaggi rispetto a molte altre pratiche utilizzate in passato:

  • Nessun utilizzo di bisturi, quindi nessuna anestesia sottocutanea e nessun punto di sutura.
  • Nessun dolore durante l’operazione. La scarica ha infatti una durata di qualche millesimo di secondo, rendendo impercettibile la sensazione dolorosa.
  • Immediata coagulazione della zona trattata, questo ti eviterà sanguinamenti dovuti all’operazione.
  • Nessuna ustione in aree della tua pelle circostanti all’inestetismo.
  • Rischio minimo di complicanze, questa tecnologia infatti è adatta a qualsiasi tipologia di pelle.
  • Tempi di recupero della zona trattata molto veloci, mediamente nell’ottica di pochi giorni.

Quanto può durare il trattamento con luce al plasma?

Con questo trattamento si ottengono gli effetti desiderati spesso con una sola seduta, ma a seconda del paziente e dell’area da trattare possono essere necessarie anche due o tre sedute.
I risultati che puoi raggiungere con questo trattamento sono sempre a lungo termine, si parla quindi di anni di effettiva durata. E in alcuni casi, come per il trattamento di macchie della pelle, i risultati possono essere definitivi.

Perché Scegliere Clinica Med

In Clinica Med siamo attenti alle innovazioni tecnologiche, perché vogliamo offrirti i migliori trattamenti per ottenere il risultato che più ti soddisfa, con la minima invasività.
Proprio per questo abbiamo scelto, tra i nostri trattamenti dermoestetici, anche l’utilizzo della tecnologia con luce al plasma, grazie a strumentazione di prima fascia per garantire un risultato più naturale e indolore possibile.
In Clinica Med sfruttiamo l’efficacia e la sicurezza di questa tecnologia per il benessere dei nostri pazienti.
Per noi è molto importante conoscerti di persona, ascoltare le tue esigenze e i tuoi desideri per cercare di esaudirli e guidarti verso un nuovo aspetto esteriore che ti renda soddisfatto.
Infatti tanti nostri pazienti hanno ottenuto il risultato che cercavano SENZA pesanti interventi, cicatrici visibili e lunghi tempi di recupero.

Se vuoi prenotare una prima visita per valutare come sfruttare al meglio la tecnologia al plasma per eliminare i tuoi inestetismi, chiamaci.

Ringiovanisci la tua pelle

Prenota una prima visita per valutare come liberarti di rughe e inestetismi

In cosa consiste il trattamento con luce al plasma

Prima di effettuare il trattamento viene applicata una crema anestetica locale che rendere la procedura indolore.
Si procede quindi al trattamento con E.A.S.T. HP che attraverso l’azione localizzata del calore “vaporizza” il tessuto da eliminare, senza coinvolgere i tessuti sottostanti. Tale processo provoca infatti una contrazione del primo strato di cute, riducendo così la pelle in eccesso.
In seguito al trattamento, la pelle presenterà delle piccole croste che cadranno in 7-10 giorni, ma il paziente, con un opportuno make-up minerale, potrà tornare alle sue attività quotidiane immediatamente.

Quando è utile effettuare il trattamento con luce al plasma?

La tecnologia con luce al plasma è molto versatile e i trattamenti dermatologici che sfruttano questa moderna tecnologia possono essere molteplici:

Ringiovanimento epidermico di viso e corpo

Quando viene applicata sulla pelle, il calore generato dalla luce al plasma penetra nei tessuti e stimola la produzione di collagene, la retrazione delle fibre elastiche e la proliferazione dei fibroblasti.
Questo aiuta a:

  • Distendere le rughe
  • Trattare le smagliature
  • Ringiovanire l’area ombelicale (onfalo lifting)
  • Trattare la lassità cutanea post-gravidanza o post-dimagrimento
  • Trattare l’Acne in fase attiva e le microcisti sebacee
  • Correzione delle ptosi/dermatocalasi palpebrali di media e lieve entità

Tutto ciò comporta un miglioramento a 360° della tua pelle, regalandoti un piacevole effetto anti-age.

Rimozione di vari tipi di inestetismi cutanei

Il trattamento con luce al plasma si utilizza anche per la rimozione di tutte le lesioni cutanee benigne, come:

  • Angiomi
  • Fibromi
  • Verruche
  • Macchie cutanee
  • Cicatrici da acne

La tecnologia al plasma è molto utile per evitare la chirurgia su interventi come la blefaroplastica e la rimozione di xantelasmi e delle lesioni cutanee.

Precedente
Successivo

Qual è il decorso del trattamento?

Dopo il trattamento puoi tornartene a casa guidando senza problemi la tua auto e in linea di massima potrai riprendere fin da subito le tue normali attività quotidiane.
Occorre tuttavia evitare di esporsi al sole oppure a lampade UVA o UVB e utilizzare quotidianamente, indipendentemente dalle condizioni climatiche, una fotoprotezione con filtro SPF 50 finché la cute non sarà guarita totalmente.

La tua pelle può apparire arrossata e leggermente gonfia, ma questi effetti scompaiono entro 24 ore.
Nell’area trattata appariranno delle piccole croste di carbonio, che cadranno da sole nell’arco di 5-6 giorni.
I risultati possono essere visibili già dopo la prima seduta, ma in base alla tipologia della tua pelle e del trattamento fatto, per ottenere risultati ottimali possono volerci più sedute.
Dopo il trattamento sarà necessario disinfettare la zona giornalmente con benzalconio (Bialcol, citrosil) senza strofinare ma solo tamponando, mentre dal terzo giorno sarà sufficiente detergere con acqua e sapone di marsiglia.

Le domande più frequenti​ sulla luce al plasma

Il trattamento è assolutamente indolore con applicazione di una semplice crema anestetica. Dopo il trattamento si avverte una leggera sensazione di bruciore che dura qualche ore.

In seguito al trattamento gli unici segni visibili che si creano sono delle crosticine puntiformi, più piccole di un millimetro, che cadranno dopo 5 giorni circa. Non ci sono cicatrici evidenti a differenza della classica chirurgia.

Spesso questa tecnologia è utilizzata per trattare inestetismi in aree come volto e collo, ma in realtà tutte le aree che presentano problematiche legate al derma possono essere trattate da questa tecnologia.

L’unica controindicazione è l’esposizione recente ai raggi UV o a lampade solari. Lo strumento utilizzato è molto sicuro anche sui fototipi scuri, perciò non ci sono rischi di pigmentazione.

Il trattamento con luce al plasma può aiutare a ridurre le rughe, migliorare la tonicità della pelle, ridurre le macchie scure, ridurre l’acne e le cicatrici, e migliorare l’aspetto generale della pelle.

I possibili (e lievi) effetti collaterali del trattamento con luce al plasma includono arrossamento, gonfiore, prurito, bruciore, infezioni, cicatrici e pigmentazione.

La durata della seduta dipende dalla tipologia di zona da trattare: di solito varia dai 5 minuti ad un massimo di 20.

I risultati del trattamento con luce al plasma possono essere visibili già entro una settimana.

Il trattamento va ripetuto solo se necessario, in ogni caso mediamente la successiva seduta può essere ripetuta dopo 4-6 settimane.

I migliori risultati di questo tipo di trattamento si hanno sicuramente nella blefarocalasi (la perdita di elasticità cutanea palpebrale), nelle cicatrici da acne, per trattare il cosiddetto effetto a “codice a barre” (le rughe intorno alla bocca) e per le “zampe di gallina” (le rughe intorno all’occhio).

Non vi è alcuna trasmissione di corrente elettrica al paziente.

E’ consigliabile effettuare il trattamento da ottobre ad aprile.

Contattaci per avere ulteriori informazioni

Vieni a trovarci

Ti aspettiamo nella nostra clinica, a La Spezia, Via D. Chiodo, 22, Ceparana di Bolano – 19020, La Spezia