FILOSOFIA

Il centro del tuo benessere psico-fisico​

In linea con il nostro orientamento al paziente e alla sua persona, crediamo nella funzionalità di un approccio olistico, convinti che in un sistema complesso come l’organismo umano, una condizione di buona salute si possa perseguire solo grazie a un sana armonizzazione tra benessere fisico, estetico e psichico. Per questo, sebbene l’Estetica e l’Odontoiatria siano le nostre aree di eccellenza, ci poniamo in ascolto di quei bisogni che investono altre aree di intervento, come piccola e media ChirurgiaChirurgia SecondariaDietologiaDermatologia e Tricologia, sempre con professionalità e sensibilità.

I servizi proposti da Clinica M.E.D. sono molteplici e ogni area è presidiata da uno specifico professionista, ma ciò che ci preme sottolineare è che tutti noi del team Clinica M.E.D. siamo accomunati dallo stesso desiderio di prenderci cura del paziente con puntuale attenzione e con una professionalità che non cessa mai di arricchirsi e migliorarsi.

Per questo, “le mani” di Clinica M.E.D. sono realmente mani buone cui affidarsi: sapienti, eticamente ineccepibili, ed in più… accoglienti!

Precedente
Successivo

Vocazione

Dall’articolo dedicato al nostro Direttore Sanitario pubblicato su IL SECOLO XIX il 29 Dicembre 2013:

L’operazione sorriso porta un po’ di Spezia in Burundi
Il dentista Mencarelli da cinque anni cura i bimbi Africani

Silvio Mencarelli, dentista spezzino è partito dal Golfo dei Poeti 5 anni fa con una piccola scorta di medicinali, qualche strumento e tanta voglia di fare. Con Padre Giacomo, 84 anni del Convento Francescano di Gaggiola (SP) laggiù nel cuore dell’Africa hanno trovato Mashata, medico generico volontario francescano che grazie a Mencarelli ha iniziato a studiare l’odontoiatria e con una serie di stages a La Spezia ora può curare le malattie dentarie dei suoi connazionali, soprattutto i bambini del piccolo stato equatoriale.Il Burundi è uno degli stati più poveri della Terra e grazie alla città di La Spezia ha iniziato un programma sanitario che dalla parte odontoiatrica si sta estendendo ad altre discipline. Ora a distanza di 5 anni quella che sembrava un’avventura è una realtà.